Piccolo Giallo e Piccolo Blu: un racconto semplice ma d’effetto!
La semplicità di un racconto determina molto spesso il successo di un storia per i bambini, come questo libro sull’amicizia tra Piccolo Giallo e Piccolo Blu.
E’ già la terza sera che racconto questa favola a Linda, i cui protagonisti non sono animali, non sono bambini bensì MACCHIE DI COLORE.
Una macchia BLU e una macchia GIALLA, che si chiamano PICCOLO BLU e PICCOLO GIALLO, hanno una mamma un papà dello stesso colore e degli amici di tanti colori.
Cosa accade? Un giorno si abbracciano talmente tanto forte che diventano VERDI, e i loro genitori non li riconoscono più e quindi non li vogliono a casa.
Ritornano del colore originale e tornati a casa grazie ad un abbraccio di mamma BLU a piccolo GIALLO tutti capiscono cosa è successo.
La semplicità di questo racconto molto COLORATO ha fatto breccia nel cuore di mia figlia che lo raccontiamo 2 volte di seguito una volta a luce accesa e una volta illuminando il libro con una lucetta.
Sono tanti gli spunti dal mescolare i colori, all’amicizia e a seconda dell’età edl vostro bambini l’interpretazione del significato cambierà! Ideale anche come prime letture. Ve lo consigliamo!